La soluzione migliore per qualsiasi problema è QUELLA DI NEUTRALIZZARE LE CAUSE : «prevenire è SEMPRE meglio di curare»
#1: Mantenere gli oli puliti aiuta a prevenire i guasti
La contaminazione dei fluidi é una condizione avversa alla produttività, che può provocare guasti, fermi macchina, maggior impatto ambientale, minore qualità dei lavorati e danni economici consistenti.
La contaminazione non è un fenomeno straordinario, ma va gestita come una situazione normale, presente in ogni fase del ciclo di vita dei fluidi industriali in tutte le applicazioni, sia nei circuiti oleodinamici e di raffreddamento, che nelle lavorazioni dell’industria meccanica.
Il degrado è inevitabile, le precauzioni no...
Nei circuiti chiusi, la contaminazione consegue perlopiù ad attriti e microrotture di parti metalliche e guarnizioni, dovuti al funzionamento delle macchine, mentre nei circuiti aperti è causata da agenti esterni, come sfridi metallici, polvere, acqua, oli di caduta ecc.
In tutti i casi, la contaminazione va contrastata per evitare problemi peggiori, connessi all’usura delle macchine e al degrado del fluido.
Prevenzione e cura
Teknoapp assume come parte qualificante della propria missione l’offerta di soluzioni per la gestione controllata dei fluidi.
A tale fine coordina in maniera sinergica le risorse dei partners della rete con un metodo ordinato e coerente, e propone soluzioni «su misura», con interventi manutentivi regolari, calendarizzati in base alle esigenze specifiche di ogni impianto.